• -15%
  • Nuovo
Quintodecimo Terra D'Eclano 2022 - 0.75L

Quintodecimo Terra D'Eclano 2022 - 0.75L

Quintodecimo Terra D'Eclano: un vino che racconta l’anima dell’Irpinia con eleganza e profondità, destinato agli amanti dei grandi rossi dal carattere deciso e raffinato.
B989O205
60,76 €
51,64 € Risparmia 15%
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Il Terra d’Eclano è un’espressione sofisticata dell’Aglianico, un vitigno nobile e potente che trova in Irpinia il suo habitat ideale. Ottenuto dalla selezione di uve provenienti da cinque vigneti di proprietà, questo vino incarna l’autenticità e la complessità del territorio.

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

Al naso: un bouquet intenso e stratificato che combina frutti di bosco maturi, prugna e ciliegia nera, intrecciati a sentori di liquirizia, caffè tostato e spezie dolci.

Al palato: si distingue per la sua struttura avvolgente, con tannini morbidi e setosi che conferiscono un perfetto equilibrio tra potenza ed eleganza. Il finale è lungo e persistente, caratterizzato da una fresca mineralità e raffinate note balsamiche e speziate.

Grazie alla sua grande complessità e alla solida struttura dell’Aglianico, il Terra d’Eclano è un vino che beneficia di un lungo affinamento in bottiglia, sviluppando ulteriori sfumature aromatiche e profondità nel tempo.

Perfetto con piatti ricchi e strutturati come carni rosse, formaggi stagionati e pecorino e
paste con sughi di selvaggina.

Dettagli del prodotto
B989O205

Scheda tecnica

  • 14%
  • Italia
  • Campania
  • 0,75 L