Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. Leggi di più

Ok

Condizioni generale di vendita


L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.spirito24.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Privacy Policy, Cookie policy e Spedizioni e Reso.

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita.

L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine.

Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

1. OGGETTI

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.spirito24.it

1.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d’Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.

2. SOGGETTI

2.1 I prodotti sono venduti direttamente dalla azienda H.DOMUS srl Via Aldo Moro 19 80017 Melito di Napoli (NA) partita IVA 09101171214 (d’ora in avanti il Venditore).

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.spirito24.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o eventualmente la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da www.spirito24.it che siano presenti su www.spirito24.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perchè H.DOMUS srl non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.

2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.4 Le offerte di prodotti presenti sul sito www.spirito24.it si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul sito www.spirito24.it devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale. Ricorda: questo vale sempre, non solo per il nostro sito, ma per tutti i siti che visiti in Internet: quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori o un tutore. Realizzando un ordine attraverso questo sito web, ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. H.DOMUS srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri H.DOMUS srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

3. LA VENDITA TRAMITE SERVIZIO DI COMMERCIO ELETTRONICO

3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, e la H.DOMUS srl, con il sito www.spirito24, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato da H.DOMUS srl che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

3.3 Nell’Ordine sono contenuti:

  • un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;
  • informazioni e/o immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
  • i mezzi di pagamento che potrai utilizzare;
  • le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;
  • un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso.

3.4 Nonostante l’azienda H.DOMUS srl adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il dispositivo informatico da te utilizzato. Di conseguenza, H.DOMUS srl non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

3.5 Ciascuna vendita effettuata da H.DOMUS srl tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, con eventuali limiti di quantità stabiliti dal venditore.

3.6 Prima di concludere il contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

3.7 Il contratto è concluso quando H.DOMUS srl riceve attraverso Internet il tuo Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

3.8 La lingua a disposizione per concludere il contratto con H.DOMUS srl è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

3.9 Concluso il contratto, H.DOMUS srl prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione.

4. EVASIONE DELL’ORDINE

4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con H.DOMUS srl, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.2 Concluso il contratto, H.DOMUS srl ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafi 3.3, 3.4 e 3.5.

4.3 Resta ferma la possibilità, da parte di H.DOMUS srl, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al recapito telefonico da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.

4.4 H.DOMUS srl potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti via posta elettronica che il contratto non è concluso e che H.DOMUS srl non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

4.5 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura di H.DOMUS srl comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro quattordici (14) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

4.6 H.DOMUS srl si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui H.DOMUS srl ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

5. PREZZI DI VENDITA

5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso.

5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.

5.3 Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

6. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.spirito24.it e che qui di seguito sono riepilogate.

6.1 Carte di credito, catre di debito e carte prepagate.

6.1.1 Per ordini online sul nostro sito accettiamo pagamenti con carta di credito, debito e con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Resta inteso che dovrai essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine.

6.1.2 Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità presente della tua carta di credito. L’importo verrà effettivamente addebitato sulla tua carta di credito solo al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

6.1.3 Se, una volta ricevuto il pacco con il tuo ordine, per qualsiasi motivo intenderai avvalerti del Diritto di recesso, a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati online, H.DOMUS srl darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla tua carta di credito.

6.2 PayPal

6.2.1 Se disponi di un account Paypal, H.DOMUS srl ti da la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui ti sei registrato su www.paypal.com.

6.3 Bonifico Bancario

6.3.1 Al momento della conclusione dell’ordine, il Cliente può scegliere di pagare attraverso bonifico a favore dell’IBAN che verrà indicato nel riepilogo di pagamento che riceve via e-mail. L’ordine verrà evaso quando l’importo verrà correttamente accreditato sul c/c destinatario.

6.3.2 La merce in attesa di pagamento con bonifico bancario verrà ritenuta in prenotazione per un massimo di 7 giorni, oltre i quali verrà svincolata.

6.4 Contrassegno

6.4.1 Al momento della conclusione dell’ordine, il Cliente può scegliere di pagare attraverso contrassegno. Il pagamento, che prevede i relativi costi di commissione del servizio, viene effettuato al corriere al momento della consegna dei prodotti ordinati.

6.4.2 Con il pagamento in contrassegno, il diritto di recesso, se autorizzato, può essere esercitato solo ricevendo un buono di pari importo degli articoli acquistati da spendere sul sito. 

6.5 In nessun momento della procedura di H.DOMUS srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico di H.DOMUS srl conserverà tali dati.

6.6 In nessun caso H.DOMUS srl può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

7. SPEDIZIONI E CONSEGNA DEI PRODOTTI

7.1 Ogni spedizione contiene:

  • i/il prodotti/o ordinati/o;
  • il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;
  • eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione;
  • eventuale materiale informativo e di marketing.

7.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web www.spirito24.it può avvenire secondo diverse modalità.

7.3 Consegna a domicilio del Cliente

7.3.1 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato da H.DOMUS srl all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine. Consulta la sezione Spedizioni e Resi per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità.

7.3.2 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna (firma per ricezione “CON RISERVA DI CONTROLLO”). Diversamente decadrà la possibilità di far valere i tuoi diritti in proposito.

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con H.DOMUS srl senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito web.

8.2 Il diritto di recesso può essere esercitato inviando una mail a info@spirito24.it.

8.3 Una volta inviata la mail, riceverai tutte le informazioni necessarie per la restituzione dei Prodotti.

8.4 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non solo parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
  • i Prodotti resi non devono essere stati aperti, consumati, privati dei sigilli o danneggiati;
  • i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale integra;
  • i Prodotti resi devono essere restituiti e inviati all’indirizzo indicato dal venditore.

H.DOMUS srl si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;

  • i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti;
  • nelle ipotesi in cui H.DOMUS srl a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. 5x4, 3x2 ecc), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati: in questa ipotesi il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo normalmente praticato per l’acquisto del singolo prodotto. In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio ecc ecc) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell’acquisto, escludendosi pertanto ogni esclusione parziale;

H.DOMUS srl si riserva di non accettare la merce restituita qualora il reso non sia conforme ai termini e alle condizioni previste dalla politica di reso. In tal caso ciò sarà comunicato via mail e sarà possibile scegliere se farsi rispedire, a proprie spese, i prodotti acquistati o, in caso contrario, H.DOMUS srl tratterrà gli articoli senza rimborsarne il relativo costo.

8.5 Se il diritto di recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni (paragrafo 8.4), H.DOMUS srl è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 14 giorni dal materiale ricevimento dei prodotti restituiti. Normalmente il riaccredito dell’importo inizialmente prelevato avviene celermente, ma i tempi in base ai quali il riaccredito sarà effettivamente visibile sul tuo conto corrente dipenderà dalla tua banca.

8.6 Qualora il prodotto pervenuto risulti nuovamente rivendibile, verrà emesso il rimborso dell’importo sottratti i costi di spedizione ed eventuali costi di reso sostenuti dal venditore al posto del cliente.

8.7 H.DOMUS srl si impegna a sostenere anche le spese di spedizione iniziali dei Prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o ad errori nella spedizione da parte dell’azienda stessa. Solamente in questi casi, H.DOMUS srl ti rimborserà anche l’importo che hai pagato a titolo di spese di spedizione. H.DOMUS invierà un corriere espresso per il ritiro del Prodotto presso il domicilio da te indicato.

8.8 Il cliente è tenuto a imballare il prodotto che vuole restituire in maniera adeguata avendo particolare attenzione per il tipo di materiale fragile. Il cliente procede affidando la spedizione al corriere da lui scelto comunicando al venditore il numero di tracking. Qualsiasi danno al prodotto provocato in fase e durante la spedizione è responsabilità del mittente.

8.9 Nel caso, il cliente fosse impossibilitato a procedere in autonomia con la spedizione, può richiedere al venditore la prenotazione del ritiro e l’affidamento della spedizione al suo corriere. Scegliendo questa opzione, al rimborso verranno detratte le spese di prenotazione del ritiro e di spedizione in quanto sono a carico del cliente.

8.10 In caso di esercizio del diritto di recesso, H.DOMUS srl provvederà al rimborso corrispondente, entro 14 giorni dalla data di ricezione da parte dello stesso dei Prodotti resi secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell’importo da rimborsare con le stesse modalità di pagamento da te scelte al momento dell’Ordine.

8.11 Qualora il cliente avesse pagato in contanti alla consegna, il rimborso dell’ordine stesso può essere fatto solo attraverso un coupon con un importo di pari valore da utilizzare sul sito.

8.12 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni, oppure senza aver inviato la richiesta di reso via mail ecc.), H.DOMUS srl provvederà a rinviarti nuovamente i Prodotti acquistati addebitandoti anche le ulteriori spese di spedizione.

8.13 Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.

9. GARANZIA DEI PRODOTTI NON CONFORMI

9.1 H.DOMUS srl è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

9.2 Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le condizioni di seguito indicate:

  • a) il difetto sia comprovabile e si manifesti nei tempi previsti dalla normativa vigente in materia;
  • b) il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 3 giorni dalla data di ricezione della merce;
  • c) venga inviata correttamente comunicazione via mail al venditore.

9.3 In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione dell’importo.

9.4 I costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti da azienda H.DOMUS srl.

10. CONTATTI

Per qualsiasi richiesta di informazione, il team e-commerce di www.spirito24.it è a tua disposizione e può essere contattato alla seguente email: info@spirito24.it

11. COMUNICAZIONI AL CLIENTE

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

12. PRIVACY

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla nostra Privacy Policy

13. LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente.

Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana.

In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Napoli Nord.

Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Napoli Nord.

14. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

H.DOMUS srl può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento.

Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto.

Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.spirito24.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data

Demo Options

Select Theme Color
Select Menu
Select Product Effect
Select Layout Style
Select Body Image

Background only applies for Boxed, Framed, Rounded Layout