La linea Bèrto nasce dall’incontro tra Federico Ricatto, noto chef ed alchimista della zona delle Langhe Piemontesi e Carlo Quaglia, storico liquorista di Castelnuovo Don Bosco.
L’Antica Distilleria Quaglia di Castelnuovo Don Bosco, nell'astigiano, nasce negli anni immediatamente successivi all'unificazione d’Italia.
La distilleria Onder de Boompjes nasce nel 1658 sul fiume Schie a Schiedam, proprio accanto alla Royal Dutch Distillers e alla Nolet Distillery, dove è una delle poche sopravvissute, tra le oltre 180 distillerie che si contavano in città, decimate da una ridicola guerra al prezzo più basso. Ad oggi la più antica distilleria indipendente dei Paesi Bassi.
L’amore per la terra di Toscana e la passione per il buon Gin, possono sembrare cose lontane ma non per chi conosce che il segreto del Ginepro che cresce in questa terra: è considerato il migliore al mondo ed è utilizzato nei Gin più importanti! Un atto d’amore verso la propria terra, figlio della passione della famiglia Sabatini: Enrico, Filippo, Niccolò e Ugo.