L’amore per la terra di Toscana e la passione per il buon Gin, possono sembrare cose lontane ma non per chi conosce che il segreto del Ginepro che cresce in questa terra: è considerato il migliore al mondo ed è utilizzato nei Gin più importanti! Un atto d’amore verso la propria terra, figlio della passione della famiglia Sabatini: Enrico, Filippo, Niccolò e Ugo.

L’amore per la terra di Toscana e la passione per il buon Gin, possono sembrare cose lontane ma non per chi conosce che il segreto del Ginepro che cresce in questa terra: è considerato il migliore al mondo ed è utilizzato nei Gin più importanti! Un atto d’amore verso la propria terra, figlio della passione della famiglia Sabatini: Enrico, Filippo, Niccolò e Ugo. Nasce da qui l’idea di consolidare il legame tra la famiglia e la Toscana realizzando il sogno di produrre un Gin dal sapore e dai gusti di questa terra magica! Protagonista il ginepro toscano insieme ad altre otto botanicals coltivate nella tenuta di famiglia a Villa Ugo e sulle colline di Cortona. Con la consapevolezza di avere a disposizione materie prime eccezionali occorrevano mani sapienti nell’arte della distillazione.

 

Dalla ricerca dei migliori distillatori del mondo nasce l’incontro con Charles Maxwell, della Thames Distillers, uno dei massimi esperti del settore, erede di undici generazioni di distillatori londinesi! Proprio nella distilleria di Londra è stata messa a punto la ricetta utilizzando solo nove botaniche accuratamente selezionate in Toscana, distillate con il tradizionale metodo del London Dry Gin, per ricreare i profumi e le suggestioni delle colline toscane. Sabatini Gin è un gin di altissima qualità e rappresenta l’unione perfetta tra i sapori, gli aromi e le sensazioni che la Toscana è in grado di regalare; e le secolari conoscenze tecniche ed alchemiche di una delle più affermate distillerie londinesi. Quasi a rimarcare idealmente lo speciale e storico legame da sempre esistito lungo i secoli, tra la Toscana e il mondo anglosassone. Nove botanicals toscani compongono la ricetta del Sabatini Gin: ginepro, coriandolo, iris, finocchio selvatico, lavanda, foglie di olivo, timo, verbena, salvia. Il risultato è un Gin pulito, fresco dove le note aromatiche del ginepro sono esaltate dai sentori freschi della verbena e della lavanda, con un gusto deciso e lungo nel finale! Ideale in un raffinato Martini Cocktail e perfetto nel classico Gin & Tonic!

Visualizzati 1-3 su 3 articoli