L'Amaro del Farmacista e la sua ricetta nascono in una farmacia bresciana, la farmacia Minelli, qualche decennio fa, per essere riscoperta e rivista negli ultimi anni riportandola infine in produzione.
L'Amaro del Farmacista non è un prodotto industriale, ma un prodotto artigianale. Distillato ed imbottigliato in una piccola distilleria seguendo lantica ricetta, in modo da conservare la tipicità e la cura che solo un artigiano distillatore può garantire con i suoi tempi ed i suoi modi.
L'Amaro del Farmacista è un amaro digestivo dal gusto amabile con un piacevole aroma di arancio amaro e di gradazione moderata (27 gradi), caratteristiche che lo rendono gradito a gran parte dei palati.
Può essere bevuto liscio o con ghiaccio come digestivo o aperitivo, ma viene anche utilizzato come correttivo per il caffè.
NellAmaro del Farmacista ci sono 5 erbe note per le loro proprietà digestive.
E quali sono queste proprietà?
Le 5 erbe contenute nellamaro del Farmacista hanno azione stomachica, cioè digestiva e stimolante lappetito.
Inoltre favoriscono le secrezioni dello stomaco (eupeptico) e la produzione di bile (coleretico e colagogo).
Hanno anche un benefico effetto sul gonfiore post-prandiale, in particolare la menta (carminativo).
Scheda tecnica
- 27%
- Italia
- Lombardia
Potrebbe anche piacerti














