Tequila SALITOS Gold - Prodotta con agave blu Weber baciata dal sole, SALITOS Gold porta nel bicchiere il carattere genuino di Jalisco: anima terrosa, freschezza agrumata di limone e una rotondità dorata che conquista dal primo sorso.
Note di degustazione:
Colore: dorato brillante, limpido, con lievi riflessi ambrati. Lacrime fini e regolari nel calice.
Al Naso: immediata agave cotta con tocchi citrini (scorza di limone e lime), erbe fresche e un accenno terroso. In sottofondo leggere note mielate/vanigliate e un soffio di pepe bianco.
Al Palato: ingresso morbido e rotondo; equilibrio tra una dolcezza lieve (miele/caramello leggero) e la spinta agrumata del limone. Centro bocca con sfumature speziate (pepe bianco, cannella delicata) e vegetali d’agave.
Ideale con tacos di pesce, ceviche al lime, nachos con guacamole, cioccolato fondente 70%. Piacevole da bere liscia, eccellente in miscelazione.
Scheda tecnica
- 38%
- Messico
- 0,70 L
Potrebbe anche piacerti














