Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. Leggi di più

Ok
Scotch Whisky Octomore 07.3 5 Anni
-16% - 16%
  • Scotch Whisky Octomore 07.3 5 Anni

Scotch Whisky Octomore 07.3 5 Anni - 0,7 L

Scotch Whisky Octomore 07.3, single malt di malto d'orzo torbato a 169 ppm. Distillato nel 2010 e maturato in botti di rovere americano e botti di vino di Ribera del Duero.

Formato:0,70 L
Astuccio:Si
Grado alcolico:63%
Invecchiamento:5 anni

Scheda tecnica

Formato
0,70 L
Astuccio
Si
Grado alcolico
63%
Invecchiamento
5 anni

Riferimenti Specifici

213,48 €
254,14 €
Tasse incluse
Quantità:
Non disponibile


Scotch Whisky Octomore 07.3 è stato sviluppato in una collaborazione tra la leggenda della distillazione Jim McEwan e il capo distillatore Octomore Adam Hannetti.

Il profilo selezionato è una combinazione delle botti di bourbon americane e quelle che in precedenza avevano conservato un gran vino rosso della regione spagnola di Ribera del Duero.

Solo una selezione accurata delle migliori botti di rovere è stata riempita con questo whisky. Non è stata aggiunta acqua.

Il tutto è maturato per 5 anni nei magazzini di Islay, dando spazio al carisma del grano e al potere dei fenoli di affermarsi assieme alla personalità di queste botti di grande valore.

L'assemblaggio viene valutato attentamente perchè è una fase delicata in cui occorre un altro periodo per permettere alle diverse componenti aromatiche di sposarsi.

Note di degustazione

Al naso: si apre con l'inconfondibile fumo di torba seguito da ozono e sentori salini. Poi torta il limone. Le note marine caratteristiche della maturazione sulle rive del Loch Indaal. Seguono marmellata di albicocche, il toffee di cenere, la vaniglia.

Al palato: la consistenza è ricca e vellutata nonostante l'elevata forza. Inizialmente c'è il sale sulle labbra con la dolcezza del rovere americano che si unisce al fumo di torba. Un secondo sorso svela il cuore del dram attraverso strati di pesche, albicocche, melone e sciroppo di zenzero. Segue l'orzo di Islay maltato e la quercia tostata. Completano le note di timo selvatico, menta e ranuncolo.

Finale: fumo di torba e note di salsedine rimangono vive sulle papille gustative.

Scheda tecnica

Formato
0,70 L
Astuccio
Si
Grado alcolico
63%
Invecchiamento
5 anni

Riferimenti Specifici

Prova anche

Demo Options

Select Theme Color
Select Menu
Select Product Effect
Select Layout Style
Select Body Image

Background only applies for Boxed, Framed, Rounded Layout