Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. Leggi di più

Ok
Whisky Balblair Vintage 1999 - 1 L
  • Whisky Balblair Vintage 1999 - 1 L

Whisky Balblair Vintage 1999 - 1 L

Whisky Balblair Vintage 1999, il Single Malt scozzese complesso, invecchiato 17 anni in ex bourbon ed ex sherry.

Formato: 1 L
Astuccio: Si
Grado alcolico: 46%
Invecchiamento: 17 anni

Scheda tecnica

Formato
1 L
Astuccio
Si
Grado alcolico
46%
Invecchiamento
17 anni

Riferimenti Specifici

74,01 €
Tasse incluse
Quantità:
Non disponibile


Il Whisky Scozzese Single Malt Balblair Vintage 1999 è intrigantemente complesso e soddisfacente. Si distinguono note organolettiche, floreali e di mela verde.

Vengono inoltre catturati gli oli che conferendo caratteristiche coriacee, nocciolate e corpose.

La distilleria Balblair è una delle più antiche distillerie (fondata nel 1790) della Scozia ed è in effetti la più antica distilleria nelle Highlands.

L'invecchiamento avviene prima in botti di ex-bourbon americano e poi in botti di ex-sherry, conferendo note uniche a questo straordinario whisky.

Note di degustazione

Al naso: caramello e vaniglia, con alcune leggere note di miele. Questo è poi seguito da suggerimenti di mentolo, semi di finocchio, cetriolo fresco e cannella. Ci sono anche alcune note floreali di lavanda che galleggiano lì dentro.

Al palato: quelle iniziali note toffee sono sempre presenti, ma non è così dolce come previsto. Queste note sono poi seguite da sentori di vaniglia, noce moscata e una fusione in bocca biscotto di pasta frolla. Ci sono anche note di una natura selvaggia sottomessa, qualcosa sulla falsariga del bergamotto e un tocco di eucalipto.

Finale: è breve, con sentori di buccia e rovere pepato persistente.

Scheda tecnica

Formato
1 L
Astuccio
Si
Grado alcolico
46%
Invecchiamento
17 anni

Riferimenti Specifici

Prova anche