

Rum El Dorado Demerara 8 anni - 0,7 Lt
El Dorado Demerara 8 yo, il rum invecchiato 8 anni, caratterizzato da un bel colore ambrato e squisite note speziate.
Formato: | 0,70 L |
Grado alcolico: | 40% |
Invecchiamento: | 8 anni |
Materia prima: | Melassa |
Scheda tecnica
- Formato
- 0,70 L
- Grado alcolico
- 40%
- Invecchiamento
- 8 anni
- Materia prima
- Melassa
Riferimenti Specifici
El Dorado 8 anni nasce nella distilleria Demerara con origini risalenti al 1670, una storia di trecento anni nella produzione dei rum.
Il nome "El Dorado" fa riferimento alla leggendaria città d'oro che si dice sia nella regione Rupununi del paese.
Questo rum trae la sua forza dall'esperienza unita a materie prime di grande qualità.
La sua storia è molto legata alle tradizioni marittime e l’illustrazione presente in etichetta rimarca l'associazione di Demerara Distiller's con le sue origini.
Il design unico della bottiglia venne ispirato proprio dagli antichi recipienti utilizzati secoli fà dai piantatori di zucchero sul fiume Demerara per spostare la materia prima.
Note di degustazione
Aspetto: luminoso alla vista, caratterizzato da un bel colore ambrato.
Al naso: regala note di tabacco e caramello, seguite da leggeri toni di banana flambée.
Al palato: morbido e leggermente dolce in bocca, con lievi richiami al boisé.
Finish: Liscia e lunga la persistenza.
Scheda tecnica
- Formato
- 0,70 L
- Grado alcolico
- 40%
- Invecchiamento
- 8 anni
- Materia prima
- Melassa