

Gin Lord Of Barbes - 0,5 L
Gin Lord of Barbes, la specialità francese bio di alta gamma, realizzato con le 7 botaniche afrodisiache.
Formato: | 0,50 L |
Grado alcolico: | 50% |
Provenienza: | Francia |
Scheda tecnica
- Formato
- 0,50 L
- Grado alcolico
- 50%
- Provenienza
- Francia
Riferimenti Specifici
Lord of Barbes si distingue per il suo gusto sottile e fresco ottenuto dalla distillazione nell’alcool di grano di bacche di ginepro, 7 botaniche e il frutto del baobab.
Distillato a Bercloux nella zona di Cognac, con un alambicco stupfler (la rolls degli alambicchi) dal maitre di cantina Lord Philippe.
Raccolto in senegal, il frutto del baobab ha numerose qualità: contiene sei volte la vitamina c media di un'arancia e il doppio di calcio del latte. Un integratore molto utilizzato anche come rimedio erboristico.
Tutti gli ingredienti di questo gin sono certificati bio AB (Agricolture Biologique).
Note di degustazione
Al naso: complesso in primis, predominante la nota del frutto del baobab e lo zenzero.
Al palato: ricco, sottile, sorprendentemente morbido e dolce nonostante la gradazione elevata. Conserva tutti gli aromi delle botaniche e la diversità dei loro sapori.
Finale: persistente, floreale e asciutto.
Scheda tecnica
- Formato
- 0,50 L
- Grado alcolico
- 50%
- Provenienza
- Francia