Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. Leggi di più

Ok
Amaro San Simone
  • Amaro San Simone

Amaro San Simone - 0,7 Lt

Amaro San Simone il liquore piemontese dalle grandi virtù, con ben 34 botaniche infuse, prodotto con metodi tradizionali.

Grado alcolico:26%
Provenienza:Italia
Regione:Piemonte

Scheda tecnica

Grado alcolico
26%
Provenienza
Italia
Regione
Piemonte

Riferimenti Specifici

16,76 €
Tasse incluse
Quantità:
Non disponibile


L’Amaro San Simone trae la sua denominazione da una confraternita di monaci esistita a Torino nel XVI secolo in contrada Dora Grossa (l’attuale Via Garibaldi).

Anche se nato come preparato farmaceutico, questo amaro in realtà è un ottimo liquore, gradevole e dalle grandi virtù.

San Simone è ottenuto da 34 piante ed erbe selezionate, provenienti perlopiù dal territorio circostante, riconosciute per le loro proprietà toniche.

Presso lo storico stabilimento di Torino si svolge l’intero processo produttivo, dalla macerazione delle erbe all’imbottigliamento.

Da oltre mezzo secolo non sono cambiati i principali fornitori delle materie prime utilizzate, così come sono rimasti identici i metodi di lavorazione, semplicemente migliorati grazie all’utilizzo di tecniche più moderne: essi si riconducono alle buone regole tradizionali, più adatte a mantenere inalterati i principi attivi ed aromatici che caratterizzano il prodotto.

Per apprezzarne al meglio la raffinata composizione è preferibile assumerlo a temperatura ambiente, ma l’Amaro San Simone è ottimo anche servito freddo.

Scheda tecnica

Grado alcolico
26%
Provenienza
Italia
Regione
Piemonte

Riferimenti Specifici

Prova anche

Demo Options

Select Theme Color
Select Menu
Select Product Effect
Select Layout Style
Select Body Image

Background only applies for Boxed, Framed, Rounded Layout